Tv Talk Ospiti Veronica Pivetti Franco Di Mare e Serena Bortone

Il ruolo della televisione nel raccontare la cronaca nera

Tv TalkAprirà con una pagina d’attualità dedicata ai gravi fatti di cronaca avvenuti Macerata, la truce morte di Pamela Mastropietro e la strage perpetrata da Luca Traini, la puntata di Tv Talk , condotto da Massimo Bernardini, in onda oggi alle 14.55, su Rai3. Con Franco Di Mare e Serena Bortone si cercherà di capirne l’impatto mediatico e il ruolo della televisione nel raccontare la cronaca nera.

Si proseguirà a tenere accesa l’attenzione sulla violenza contro le donne con Veronica Pivetti, che da quest’anno conduce “ Amore Criminale ”. Con lei si tornerà a parlare della polemica sulle molestie alle donne, per capire cosa aggiunge di nuovo al dibattito la presa di posizione di attrici e giornaliste attraverso il manifesto Dissenso Comune ”.

E poi il Festival di Sanremo

Grande spazio a Tv Talk al Festival di Sanremo, con collegamenti dalla città ligure insieme ai diretti protagonisti dell’evento: cantanti, giornalisti e opinionisti. Tra gli altri: The Kolors, Alba Parietti, Aldo Vitali e Marta Cagnola. Poi, due reportage con notizie, curiosità e il dietro le quinte della kermesse. Largo, inoltre, alla risata con Gigi e Ross, irriverenti interpreti del mondo televisivo ogni martedì su Rai2 con “ Sbandati ”.

Con loro si parlerà del ritorno di Fiorello nei canali della tv generalista con apparizioni in diverse trasmissioni. Non mancheranno, come sempre, i retveet e le analisi dei dati di ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .