Festival di Sanremo Baglioni non finisce mai di stupire

E anche gli ospiti gli danno una mano

Festival di SanremoLa boa è doppiata, il 68mo Festival di Sanremo si avvia verso le due serate conclusive. Due lunghe maratone che s’addentrano nel cuore della notte e che domenica mattina ci daranno il nome di colui o colei o coloro che entreranno nell’albo dei vincitori del Festival.

La gara

Ermal Meta e Fabrizio Moro, nonostante il guazzabuglio regolamentare, appena tornati, hanno riconquistato la testa della classifica. E se è vero che al Festival di Sanremo chi entra Papa esce Cardinale, per i due, comunque vada, è giù successo. Ieri sera abbiamo visto un Claudio Baglioni persino istrionico, suggestiva l’apertura della serata con una delle sue più belle canzoniVia“; inaspettato e divertente quando nel siparietto con Virginia Raffaele, Baglioni s’è lanciato in una imitazione di Belen Rodriguez, alla maniera della Raffaele. Intanto Pierfrancesco Favino, sera dopo sera, conquista sempre più il cuore del pubblico, e anche delle donne. Donne in minoranza in gara, ma, tornate sul palco per volontà di Michelle Hunziker che ha proposto con una compagnia di cantanti un medley dedicato al lato rosa dell’Universo.

Gli ospiti

Il capitolo ospiti ha riservato bei momenti di nostalgia. Da James Taylor in duetto con Giorgia, in una splendida You’ve got a friend, a Gino Paoli che con Danilo Rea e Baglioni hanno omaggiato Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. E intanto aspettiamo per questa sera la finale dei giovani e i duetti dei big, una serata che si annuncia particolarmente intensa, forse ancor più lunga di quella di sabato, serata finale.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .