Ascolti tv giovedì 8 febbraio Il Festival di Sanremo si sveglia solo con i comici

Virginia Raffaele e Nino Frassica fanno da caffè ad una serata sonnolenta

Ascolti tv E siamo al terzo capitolo del Festival di Sanremo. Colui che continua a fare la differenza è Roby Facchinetti che tra tanti capelli d’argento è l’unico che persevera a tingersi i capelli per nascondere la sua vetusta età. Non si risparmiano nemmeno le ballerine con le loro chiome bianche. È questo il filo conduttore dell’edizione di quest’anno che nonostante tutto continua a macinare ascolti tv. Ma il fatto che l’argento ed il passato siano i protagonisti di questa edizione non necessariamente questo dovrebbe essere indice di lentezza e lunghezza inesorabile.  

Invece lo è stato anche nella serata di ieri nella quale gli unici attimi di stiracchiamento sono arrivati da Virginia Raffaele e Nino Frassica che si sono impossessati della scena e l’hanno fatta loro. Così come è stato per il Mago Forrest e naturalmente per Fiorello. In questa edizione del Festival manca la leggerezza, manca la spontaneità coinvolgente, manca la rottura celebrativa. È vero che gli ascolti tv ci sono e giustificano le scelte, ma in molti stanno guardando la kermesse sanremese anche e solamente per gli ospiti internazionali. Lo è stato per la fumosa apparizione di Sting e per la straordinaria performance di James Taylor.

Sugli ospiti di casa nostra stendiamo un velo pietoso, finora. Intanto il Festival di San Claudio questa sera imboccherà la sua volata finale e vedremo se riuscirà a mantenere l’attenzione guadagnatasi nelle prime tre serate. Per quanto riguarda gli ascolti tv di ieri dietro Rai1 si colloca a distanza siderale Canale 5 con il film Tre all’improvviso seguito dall’altro film di Rai3 The Tourist. Ma ecco i numeri. 

Ascolti tv giovedì  8 febbraio prima serata

 

Rai1  Festival di Sanremo 2018  10.825.000   telespettatori   51,6% share

Rai2   Un anno da leoni   807.000 telespettatori    2,9% share

Rai3  The Tourist  971.000  telespettatori   3,5% share

Rete4   Il buio nell’anima  642.000 telespettatori   2,6%share

Canale 5  Tre all’improvviso  1.472.000 telespettatori   6,0%share

Italia 1  I soliti sospetti  620.000 telespettatori   2,4% share

La7  Piazza Pulita  856.000 telespettatori   3,7%share  

Tv8   Point Break  Punto di rottura  273.000 telespettatori   1,1%share

Nove    O mare mio   151.000 telespettatori    0,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .