Star Wars incontra Game Of Thrones I due autori della serie TV al lavoro sui capitoli della saga stellare

David Benioff e D.B. Weiss firmeranno la sceneggiatura di un capitolo di Star Wars, una volta finito Game of Thrones

star warsStar Wars e Game of Thrones, forse i due titoli, rispettivamente di cinema e serie TV, con più fans al mondo, seguiti e studiati, amati e riveriti come null’altro al mondo. Ebbene, questi due mondi si stanno per incontrare. No, non ci saranno Han Solo e Chewbecca a Westeros tra draghi e nani, nè vedremo John Snow o Cersei Lannister tra navicelle spaziali e spade laser, ma  i papà del trono di spade stanno per scrivere il prossimo Star Wars. David Benioff e D.B. Weiss, le menti geniali dietro alla serie TV si occuperanno della sceneggiatura e della produzione di una serie di film della saga che si distaccheranno dalla trilogia principale e quella di Rian Johnson.

David e Dan sono alcuni dei migliori narratori al mondo oggi“, ha detto in una dichiarazione la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia che hanno, aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo molto eccitanti.”

Grande entusiasmo

Entusiasimo per il duo, che ovviamente è grande fan della saga e che in una dichiarazione congiunta ha scritto Nell’estate del 1977 intrapendemmo un viaggio in una galassia molto, molto lontano, e da allora l’abbiamo sognata ogni giorno” hanno scritto Benioff e Weiss. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa.” Prima quindi giustamente spazio all’ultimissima stagione di Game of Thrones, la cui settima stagione è in fase di produzione e che uscirà solo tra un anno, nel 2019, a causa della complessità delle battaglie del gran finale.

Il coinvolgimento di Benioff e Weiss a questo nuovo progetto mette immediatamente in discussione il futuro del controverso dramma targato HBO Confederate. I due erano pronti a scrivere ed essere showrunner insieme a Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire). A breve scopriremo di più e scopriremo come il loro progetto si legherà alla saga principale.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .