David Benioff e D.B. Weiss firmeranno la sceneggiatura di un capitolo di Star Wars, una volta finito Game of Thrones
Star Wars e Game of Thrones, forse i due titoli, rispettivamente di cinema e serie TV, con più fans al mondo, seguiti e studiati, amati e riveriti come null’altro al mondo. Ebbene, questi due mondi si stanno per incontrare. No, non ci saranno Han Solo e Chewbecca a Westeros tra draghi e nani, nè vedremo John Snow o Cersei Lannister tra navicelle spaziali e spade laser, ma i papà del trono di spade stanno per scrivere il prossimo Star Wars. David Benioff e D.B. Weiss, le menti geniali dietro alla serie TV si occuperanno della sceneggiatura e della produzione di una serie di film della saga che si distaccheranno dalla trilogia principale e quella di Rian Johnson.
“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori al mondo oggi“, ha detto in una dichiarazione la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia che hanno, aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo molto eccitanti.”
Grande entusiasmo
Entusiasimo per il duo, che ovviamente è grande fan della saga e che in una dichiarazione congiunta ha scritto “Nell’estate del 1977 intrapendemmo un viaggio in una galassia molto, molto lontano, e da allora l’abbiamo sognata ogni giorno” hanno scritto Benioff e Weiss. “Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa.” Prima quindi giustamente spazio all’ultimissima stagione di Game of Thrones, la cui settima stagione è in fase di produzione e che uscirà solo tra un anno, nel 2019, a causa della complessità delle battaglie del gran finale.
Il coinvolgimento di Benioff e Weiss a questo nuovo progetto mette immediatamente in discussione il futuro del controverso dramma targato HBO Confederate. I due erano pronti a scrivere ed essere showrunner insieme a Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire). A breve scopriremo di più e scopriremo come il loro progetto si legherà alla saga principale.