Il Commissario Montalbano Cronaca di un successo annunciato

Luca Zingaretti torna nei panni del celebre commissario di Andrea Camilleri

Commissario Montalbano Lunedì 12 e lunedì 19 febbraio, alle 21.25, andranno in onda su Rai 1 due appuntamenti inediti de Il Commissario Montalbano intitolati rispettivamente “La giostra degli scambi” e “Amore”, della durata di poco meno di due ore.

La popolarità de Il Commissario Montalbano in libreria è superata solo da quella in televisione e la fiction, che lo vede protagonista, riscuote di anno in anno uno straordinario successo sia per le puntate nuove, sempre centellinate, sia per le repliche. E forse proprio per questa abbondanza di ascolti, la messa in onda del Grande Fratello slitterà da lunedì al martedì per il secondo anno consecutivo, in modo da non scontrarsi con il poliziotto siciliano più amato d’Italia.

Con Salvo Montalbano tornano i personaggi che orbitano intorno al commissariato di Polizia di Vigata interpretati da Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Fabrizio Ferracane, Davide Lo Verde e Sonia Bergamasco, nei panni di Livia, la compagna di Montalbano.  Tra le guest star degli episodi, come sempre con la regia di Alberto Sironi, ci saranno Fabrizio BentivoglioSerena Iansiti, Sebastiano Lo Monaco Stella Egitto.

Anticipazioni delle puntate de Il Commissario Montalbano

La Giostra degli scambi” 

Il commissario e la sua squadra si trovano di fronte di fronte a un doppio caso di rapimento. Le modalità dei sequestri però sono strane perché le ragazze rapite vengono narcotizzata e liberate dopo poche ore. Nel frattempo si indaga sulla scomparsa del proprietario di un negozio di elettronica appena andato a fuoco. La soluzione arriverà trovando il denominatore comune tra gli strani avvenimenti.

Amore

Michela Prestia, donna dal passato burrascoso, è innamorata di Saverio Moscato, ma lei sparisce e molti pensano che se ne sia andata con qualche uomo del suo passato. Montalbano indagherà scoprendo che è accaduto ben altro e finirà col riflettere su un sentimento che “tiene a bada” da tempo, rischiando di dare per scontato quel che prova per l’eterna fidanzata Livia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .