Ascolti tv mercoledì 7 febbraio Il Festival di Sanremo punge ancora con Sting

L’attesissimo ospite ex Police ha contribuito anche lui al successo della kermesse

Ascolti tv Ancora una volta, inutile ribadirlo, il Festival di Sanremo vince la serata degli ascolti tv nonostante la sua leggerezza è pari a quella della Donna Cannone, tanto per rimanere nell’ambito della tematica musicale. L’unico momento vero di evasione, in termini di spettacolo, lo ha fornito il Mago Forrest uno che sui tempi comici sa come deve comportarsi e come utilizzarli. Il resto della serata naturalmente è stata dedicata alle canzoni e alla performance celebrativa del grande Pippo Baudo.

Già Pippo, colui che troppo in fretta è stato dimenticato dalla televisione ma che ascoltandolo ieri sera ancora tanto avrebbe da insegnare alla maggior parte di coloro che si improvvisano nel suo ruolo. Lo stesso Festival di quest’anno ne è la riprova. È un Festival senza presentatori. Baglioni è un cantante, la Hunziker è una soubrette mentre Favino è un attore. E nonostante gli ascolti tv premino il loro sforzo, sul palcoscenico dell’Ariston si sente, eccome, la mancanza del bravo merlettaio.

Tutto questo è successo anche con Sting, che non ha ricevuto l’accoglienza dovuta del grande ospite internazionale. Shaggy addirittura non è stato nemmeno presentato al pubblico. Comunque, in tutto questo precariato socioprofessionale, il Festival di Sanremo vince ancora la sua serata, e non potrebbe essere altrimenti. Dietro la musica di Rai1 si collocano rispettivamente nell’ordine, Il Segreto di Canale 5 e Chi l’ha visto? di Rai3.

 

Ascolti tv mercoledì  7 febbraio prima serata

 

Rai1   Festival di Sanremo 2018  11.458.000  telespettatori   46,6% share

Rai2  Criminal Minds   885.000 telespettatori    4,0% share

Rai3  Chi l’ha Visto ? 1.625.000 telespettatori   6,8% share

Rete4    Highlander  L’ultimo immortale  566.000 telespettatori   2,2% share

Canale 5  Il Segreto   2.320.000  telespettatori   9,0% share

Italia 1   Seven  982.000  telespettatori   4,1% share

La7  Bersaglio Mobile  749.000 telespettatori   2,9% share  

Tv8    Toy Boy Un ragazzo in vendita  335.000 telespettatori   1,2% share

Nove   Scary Movie 3 Una risata vi seppellirà    290.000 telespettatori    1,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .