Gandhi Il Risveglio

L’esperienza sudafricana Rai Storia

GandhiLa storia, poco nota, dei primi anni formativi di Mohandas Gandhi in Sud Africa alla fine dell’Ottocento. La racconta il documentario in prima tv Gandhi Il risveglio , in onda questa sera alle 22.10 su Rai Storia.

La violenza

In questo periodo il giovane e ingenuo avvocato sperimenta in prima persona il pregiudizio e l’odio, incluso l’essere buttato giù da un treno e picchiato con una mazza di piombo. Serve gli inglesi come trasportatore di barelle di ambulanze nella guerra di Zulu del 1906 e si trova faccia a faccia con la brutalità della guerra.

Gli ideali spirituali

Sarà una rivelazione spirituale quella di Mohandas Gandhi che dà il via a tutta la sua vita. Il documentario offre uno sguardo profondo sugli ideali spirituali del Mahatma mentre praticava e insegnava nei suoi primi ashram rivoluzionari, e rivela come, quando e dove è diventato Mahatma, Grande Anima.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .