Virginia Woolf Mrs Dalloway

Un Romanzo Tante Storie

Virginia Woolf A inizio Novecento, il mondo raccontato nei romanzi del secolo precedente viene spazzato via da una guerra che in pochi anni lascia ferite profonde: gli eroi della letteratura vittoriana muoiono insieme alle migliaia di giovani uccisi nelle trincee di tutta Europa. È così che nel 1925 Virginia Woolf si trova a scrivere per lettori moderni che si aggirano ormai in una realtà fatta di confusione e incertezza, che non prevede sempre il lieto fine.

Un nuovo episodio

Nel nuovo episodio della serie Un romanzo, tante storie , in onda in prima visione questa sera alle 21.15 su Rai5, la scrittrice Alexandra Harris rivede i diari e gli scritti originali di Virginia Woolf , alla ricerca delle esperienze che portarono alla creazione di un capolavoro di introspezione e critica sociale: “ Mrs Dalloway ”.

Il romanzo racconta un giorno nella Londra del 1923 attraverso gli occhi e le esperienze di due personaggi che non si incontrano mai, la Signora Dalloway e il reduce della Prima guerra mondiale Septimus Smith.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .