Ascolti tv venerdì 2 febbraio vince Superbrain in una serata nel segno della serialità

Lo show di Rai1 saluta dalla vetta le menti che l’hanno seguito

Ascolti tv Nulla di nuovo all’orizzonte. La serata televisiva generalista di ieri è stata quasi completamente immersa nella propria serialità. Nel palinsesto televisivo le uniche due novità sono state il film di Rai3, dal titolo La corrispondenza, e quello di Italia 1, con Big Game. Per le restanti reti, da Rai1 a Nove, hanno fatto ritorno le normali programmazioni del venerdì di prima serata. Va da se, quindi, che anche gli ascolti tv non abbiano subìto sostanziali variazioni rispetto a quelli di settimana scorsa.  

Superbrain di Rai1 ha chiuso i battenti con la serata di ieri mandando in onda la sua ultima puntata. Il programma ha visto il ritorno in video di Paola Perego dopo l’epurazione della stessa, per le ormai note vicende, da parte della Televisione di Stato. Nonostante la vittoria degli ascolti tv anche nella serata di ieri il programma da lei condotto è apparso un po’ stanco, lontano dalle novità dello show, con la conduttrice che ha sempre manifestato il peso del suo ritorno televisivo. Paola Perego ha condotto un programma oramai superato e fotocopia del più famoso Guinnes con la Spada di Damocle dei giudizi e dell’errore sul collo.

Dietro Superbrain si sono collocati gli Immaturi di Canale 5, decisamente in netto calo di interesse, che hanno rappresentato la contropartita televisiva negativa alle Supermenti. Ad inseguire i due canali di punta della televisione italiana, Rai1 e Canale 5, nella terza posizione degli ascolti tv si colloca il film di Italia 1 Big Game. Sempre più in crescita Quarto Grado di Rete4, che raggiunge un grande risultato per il buon lavoro di Gianluigi Nuzzi & Co. Kronos di Rai2 sempre di più alla deriva.

Ascolti tv venerdì  2 febbraio prima serata

 

Rai1  Superbrain   3.872.000 telespettatori   17,8% share

Rai2  Kronos  Il tempo della scelta  491.000 telespettatori    2,2% share

Rai3   La corrispondenza  1.330.000 telespettatori   5,4% share

Rete4  Quarto Grado   1.673.000  telespettatori   8,4% share

Canale 5  Immaturi   2.955.000 telespettatori   12,5% share

Italia 1  Big Game  2.070.000 telespettatori   8,3% share

La7  Propaganda Live  818.000 telespettatori   4,2% share  

Tv8  Dance Dance Dance  378.000 telespettatori   1,6% share

Nove   I Migliori Fratelli di Crozza   631.000 telespettatori    2,6% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .