Hairspray Debutto En Travesti per Giampiero Ingrassia

Al Teatro Nuovo di Milano, l’attore vestirà i panni che furono di John Travolta

Hairspray Dopo i trionfi di Broadway, questa sera il musical Hairspray torna in Italia con la prima nazionale dello spettacolo diretto da Claudio Insegno. Giampiero Ingrassia è Edna Turnblad, la più che formosa mamma della giovane protagonista Tracy, interpretata da Mary La Targia.

Floriana Monici è la maligna Velma Von Tussle, Riccardo Sinisi l’attraente Link Larkin e Gianluca Sticotti il presentatore Corny Collins insieme ad un ampio cast di nomi eccellenti del musical italiano tra i quali Roberto Colombo,  Beatrice Baldaccini, Luca Spadaro, Claudia Campolongo ed Helen TesfazghiAngelo Racz si occupa della direzione musicale della band di 12 elementi che accompagna dal vivo i ventidue attori-ballerini impegnati nelle coreografie di Valeriano Longoni.

Lo show nasce dal film HairsprayGrasso è bello di John Waters del 1988. Riadattato in musical si è aggiudicato 8 Tony Award e è stato nuovamente trasposto al cinema nel 2007 con un cast stellate: John Travolta, Michelle Pfiffer, Christopher Walken e Zac Efron.

La storia

Nella Baltimora dei primi anni ’60, la protagonista Tracy Turnblad sogna di ballare in tv nonostante i chili di troppo. La sua determinazione ad essere accettata, nella propria diversità, in un mondo omologato

finisce per farle sfidare gli stereotipi di una società ancora dominata dai pregiudizi razziali, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti. La lotta non sarà solo per se stessa, ma anche per l’integrazione dei ballerini di colore. Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare Hairspray non solo è un musical appassionante e formativo, ma è pieno di gioia di vivere e spirito di ribellione. Note e passi di danza sono solo il mezzo migliore per esprimerli.

Lo spettacolo rimarrà al Nuovo fino al 18 febbraio. Dopo sarà, dal 20 febbraio al 4 marzo, al teatro Brancaccio di Roma.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .