Al Settimanale della Tgr si parla di vetture car sharing e fenicotteri rosa

La via sicura

Settimanale Nel 2017, in Italia, il numero di incidenti stradali è diminuito, ma quelli mortali sono aumentati. E nonostante nel 2010 l’Unione Europa si sia data l’obiettivo di ridurre le vittime degli incidenti stradali del 50 per cento entro dieci anni, l’obiettivo è ancora lontano. Unico Paese in controtendenza, la Svizzera: qui, in quattro anni, i morti sulla strada sono diminuiti del 36 per cento. Se ne parla nel Settimanale della Tgr, in onda sabato 3 febbraio alle 12.25 su Rai3.

E sempre in tema di circolazione stradale, obiettivo sul car sharing, un possibile antidoto a traffico e inquinamento. Un servizio che dallo scorso novembre è in funzione anche a Reggio Calabria.

La Piaga

Altre macchine al centro del Settimanale, ben diverse, sono le slot machine: una “piaga” per un milione di giocatori patologici che rende però, allo Stato, oltre dieci miliardi di euro. Per arginare il fenomeno, la Regione Piemonte ha varato una serie di norme tra le più restrittive.

Nel sommario del Settimanale , inoltre, un’inchiesta sul cimitero del Verano, a Roma, un museo a cielo aperto minacciato da vandali e incuria; la storia di un violoncello di ghiaccio che suona davvero ed è in tournée in Italia; e un viaggio a due passi da Cagliari, nello stagno del Molentargius, dove da vent’anni nidificano i fenicotteri rosa.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .