Amanti Giulia Farnese l’amante del Papa

Il potere segreto delle donne

AmantiÈ stata una delle donne più belle e affascinanti del Rinascimento italiano. Alla nobildonna Giulia Farnese è dedicato il documentarioAmanti . Il potere segreto delle donne ” – la serie che racconta donne del passato famose per essere state le amanti di celebri personaggi storici – in onda oggi alle 22.10 su Rai Storia, con un’introduzione del professor Alessandro Barbero.

L’amante prediletta

Da ingenua protagonista dei giochi di potere familiari, Giulia Farnese diventa ben presto una delle amanti , quella prediletta, del cardinale Rodrigo Borgia, che nel 1492 diventerà papa col nome di Alessandro VI, uno dei pontefici più malfamati di tutti i tempi.

La storia si snoda sullo sfondo del Rinascimento italiano, un’epoca di eccellenze nel campo artistico e del sapere ma anche di intrighi, omicidi e prostituzione. Attraverso la vicenda di Giulia Farnese si indaga sulla vita scandalosa dei papi di quel periodo, e delle loro amanti .


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .