Ascolti tv martedì 30 gennaio Vince la Coppa Italia Per la televisione è tempo di calcio

Atalanta e Juventus su Rai1 monopolizzano l’attenzione dei telespettatori

Ascolti tv È tempo di calcio, di quello infrasettimanale per la televisione. E ieri sera questa richiesta è stata soddisfatta dalla televisione di Stato. La Coppa Italia è stato il titolo del programma sportivo su Rai1 e le protagoniste sono state l’Atalanta e la Juventus. Si perché nel mare magnum delle proposte televisive il programma sportivo rappresenta l’unico vero reality, quello non scritto, quello dal finale incerto,  avvezzo ad ogni sorpresa ed imprevisto. E gli ascolti tv lo premiano per questo, al di là della fede calcistica visto che raccoglie preferenze non schierate.

Con l’avvio dell’incontro di ieri è iniziata la fase finale della Coppa Italia che decreterà le due finaliste del torneo. La Juventus, ieri, ha fatto un passo in avanti per giocarsi la finale. Stasera toccherà al Milan ed alla Lazio, sempre in diretta televisiva su Rai1. E naturalmente gli ascolti tv premiano questa fame di calcio del telespettatore anche in virtù del fatto che questa estate dovrà digiunare dal tifo condiviso per la Nazionale,  esclusa dai Mondiali di Calcio in Russia.

La serata degli ascolti tv , quindi, è stata vinta da Rai1 grazie alla semifinale di Coppa Italia della quale vi abbiamo già scritto. In seconda posizione il film di Canale 5 Adaline L’eterna giovinezza seguìto a breve distanza da Amadeus con il suo Stasera Tutto è Possibile  su Rai2.   

Un doveroso saluto ad Azeglio Vicini l’ex CT della Nazionale italiana. Uno degli ultimi allenatori della Nazionale che ci ha regalato televisivamente emozioni vere. 

Ascolti tv martedì 30 gennaio prima serata

 

Rai1    Coppa Italia Atalanta  Vs  Juventus    5.590.000  telespettatori   21,0% share

Rai2   Stasera Tutto è Possibile   2.164.000  telespettatori   9,7% share 

Rai3  #cartabianca  1.164.000  telespettatori   5,2% share

Rete4   Il terzo indizio  1.054.000 telespettatori   4,8% share

Canale 5  Adaline L’eterna giovinezza   2.842.000 telespettatori   11,7% share

Italia 1   Harry Potter e il prigioniero di Azkaban   2.090.000 telespettatori   9,5% share

La7  DiMartedì   1.605.000 telespettatori   7,1% share

Tv8   La rivincita delle bionde  329.000 telespettatori   1,3% share

Nove  Diverso da chi?  476.000  telespettatori    2,0% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .