Ascolti tv sabato 27 gennaio Maria De Filippi C’è posta per te e le emozioni

Mai nessuno riuscirà a scalzare il programma di Canale 5 finché distribuirà emozioni

Ascolti tv Emozioni. Oltre ad essere il titolo di una canzone del grande Lucio Battisti è il filo conduttore che lega i programmi di Maria De Filippi, in special modo quello con la busta. C’è posta per Te, in questo mondo tecnologico fatto di SMS, MMS, videomessaggi e quant’altro, adopera ancora la vecchia cara busta postale per chiudere dentro tutte quelle emozioni che appartengono ad un mondo oramai lontano ma che nelle sue mani diventa più che mai attuale, almeno televisivamente. E gli ascolti tv in questo caso sono implacabili.

È così che Maria De Filippi trasmette al telespettatore, come fece a suo tempo Raffaella Carrà con il suo Carramba che sorpresa, quelle emozioni delle quali il telespettatore vuole nutrirsi. Drammi, ricongiungimenti, pene d’amore, e chi più ne ha più ne metta, che sanno di vero, che sono vere. In un quadro generale televisivo nel quale oramai il telespettatore incomincia a distinguere il vero dal falso non esistono Isole dei famosi, Grandi Fratelli o Masterchef che reggano il confronto con C’è posta per Te. E non solo in termini di ascolti tv ma anche nelle verità che trasmettono.

A questo punto apriamo noi la busta degli ascolti tv per decretare il programma vincente della serata di ieri. La prima posizione ci sembra banale ribadirla dopo questa lunga premessa. Dietro C’è Posta per Te di Maria De Filippi si classifica in seconda posizione il film di Rai1 Il labirinto del silenzio, mentre chiude il podio delle prime tre reti un altro film, quello di Italia 1, L’era glaciale 3. A voi le cifre.

 

Ascolti tv sabato 27 gennaio prima serata

 

Rai1  Il labirinto del silenzio  2.791.000 telespettatori   12,3% share

Rai2   N.C.I.S.  1.412.000 telespettatori    5,8% share  –  Bull  1.205.000 telespettatori    5,2% share

Rai3  La Linea Verticale  Primo episodio  1.122.000 telespettatori   4,6% share      Secondo episodio  982.000 telespettatori   4,1% share

Rete4   The Asian Connection  702.000 telespettatori   3,0% share

Canale 5  C’è Posta per Te  5.594.000 telespettatori   28,5% share

Italia 1   L’era glaciale 3 L’alba dei dinosauri  1.737.000 telespettatori   7,4% share

La7    72ª giornata della memoria Razza umana  692.000 telespettatori   2,8% share  

Tv8    Il bambino con il pigiama a righe 474.000  telespettatori   2,0 % share

Nove   In questo mondo di ladri 337.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .