Ascolti tv giovedì 25 gennaio Don Matteo non si cura di Checco Zalone Disastro Le Spose di Costantino

La fiction di Rai1 sbaraglia nuovamente Zalone

Ascolti tv La giornata televisiva di ieri si è concentrata, com’era giusto che fosse, sulla tragedia che ha coinvolto il convoglio ferroviario alle porte di Milano, che ha visto perdere purtroppo la vita di tre donne ed il ferimento di una cinquantina di viaggiatori. Va da se che i programmi televisivi della giornata, così come quelli di serata, abbiano dirottato i propri contenuti programmati per dedicarsi ad una informazione in tempo reale sull’accaduto. Ne è conseguito che gli ascolti tv abbiano subito delle variazioni in merito all’interesse che la tragedia ha suscitato.

Una fatale coincidenza

Ed è incredibile come proprio domani si celebrerà, anche televisivamente, la Giornata della Memoria con i deportati ebrei italiani che da Milano partivano verso i campi di concentramento proprio con il treno dallo storico Binario 21 della Stazione Centrale di Milano. Una drammatica coincidenza che fa pensare molto sull’uso del mezzo messo a disposizione dalle ferrovie italiane. Ma questa è un’altra storia che non ha nulla a che vedere con gli ascolti tv .

Ascolti tv che sono stati vinti nella serata di ieri dal solito Don Matteo che ancora una volta ha sbaragliato, nel confronto televisivo, il Checco Zalone nazionalpopolare. Rai1 batte quindi Canale 5 mentre il terzo posto della serata catodica è andato ad Italia 1 con il film sul supereroe Captain America. Le Spose di Costantino  prossime al divorzio con questi risultati, un flop.

 

Ascolti tv giovedì  25 gennaio prima serata

 

Rai1  Don Matteo  Primo episodio  7.492.000  telespettatori   28,0% share    Secondo episodio  6.187.000  telespettatori   29,5% share

Rai2   Le Spose di Costantino  690.000  telespettatori    2,7% share

Rai3  M  950.000  telespettatori   4,1% share

Rete4  Quinta Colonna   739.000 telespettatori   3,6%share

Canale 5  Sole a catinelle  3.764.000 telespettatori   15,6%share

Italia 1  Captain America  1.377.000 telespettatori   5,8% share

La7  Piazza Pulita  865.000 telespettatori   4,5%share  

Tv8   Amici di letto 378.000 telespettatori   1,5%share

Nove    Liar L’amore bugiardo   251.000 telespettatori    1,0% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .