Ascolti tv mercoledì 24 gennaio Meraviglie chiude in bellezza

Alberto Angela ha di che essere soddisfatto del suo meraviglioso programma

Ascolti tv mercoledì 24 gennaioUna botta di cultura, una vera grande botta di cultura per la quale nemmeno la televisione aveva fatto le dovute previsioni in merito al risultato. Cultura in prima serata che ha dato una lezione alle fiction, agli show che del cervello ne fanno spettacolo, ai reality che il cervello lo mettono in formalina. Gli ascolti tv lo testimoniano più che mai.

Alberto Angela si è concesso il privilegio di dare un po’ di sberle in giro, soprattutto a coloro che non credono che la cultura premi, eccome. Con i suoi ascolti tv ha fornito nuove indicazioni alla televisione di Stato, ma siamo sicuri lo abbia fatto anche nei confronti delle altre emittenti.

I telespettatori non lo hanno mai abbandonato. Alberto Angela ha riqualificato altresì la grande professionalità dei lavoratori della Rai, messi da parte ed accantonati come vetusti dalle produzioni esterne presentate al pubblico quali vere innovatrici della televisione di nuova generazione. Ebbene quelle vetuste maestranze Rai la televisione l’hanno inventata e la loro professionalità non va mai discussa. Soprattutto in seno ai costi che fanno risparmiare alla televisione di Stato.

E poi gli ascolti, si gli ascolti tv che non hanno mai ceduto a nessuna controprogrammazione. Segno indiscusso della ricerca del nuovo in un panorama della televisione generalista e non che inserisce nei propri palinsesti tre volte lo stesso film in due settimane o ripropone il Meglio, il The Best o programmi fotocopia cambiandone solamente il titolo e la scenografia.

Ebbene nella serata di ieri ha vinto Meraviglie di Rai1 seguito dalla fiction di Canale 5 Il Segreto. In terza posizione Chi l’ha Visto ? di Rai3 e anche qui si conferma un programma di servizio.

  

Ascolti tv mercoledì  24 gennaio prima serata

 

Rai1  Meraviglie  5.492.000 telespettatori   22,8% share

Rai2  Un fidanzato per mia moglie  1.545.000 telespettatori    6,0% share

Rai3  Chi l’ha Visto ?  2.090.000  telespettatori   9,2% share

Rete4    The Town    1.053.000  telespettatori   4,6% share

Canale 5  Il Segreto   2.792.000 telespettatori   11,8% share

Italia 1   90 Special   1.891.000 telespettatori   9,7% share

La7  Bersaglio Mobile  613.000 telespettatori   2,4% share  

Tv8    X-Men 2   467.000 telespettatori   2,0% share

Nove    Ma tu di che segno 6 ?   419.000 telespettatori    1,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .