The Beatles A Long And Winding Road

L’ultimo episodio sempre a Music Icons

BeatlesDai Quarrymen ai pub di Amburgo, dalla Beatlemania a Penny Lane, fino all’approdo maturo sulle strisce pedonali di Abbey Road, la serie “ The Beatles  –  A Long and Winding Road ” ripercorre in cinque episodi l’epopea dei Fab Four, pietra miliare della cultura pop.

Con il contributo di amici

L’ultimo episodio, in onda questa sera alle 21.15 su Rai5 per Music Icons , ripercorre la fase conclusiva della carriera della band. La serie è una esaustiva video-biografia che si avvale dei contributi di amici, famigliari e collaboratori dei Beatles .

Raramente i quattro si videro durante gli anni post-rottura, nel 1971 Harrison organizzò il The Concert For Bangladesh, Lennon rifiutò di partecipare poiché non si voleva la presenza della moglie Yoko Ono, McCartney fece la stessa cosa a causa della presenza di Allen Klein tra gli organizzatori, l’unico a partecipare fu Ringo Starr, che per l’occasione si esibì dal vivo con Harrison. Questo era il clima di quegli anni che regnava fra i quattro geni di Liverpool.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .