Ascolti tv martedì 23 gennaio Straordinari i risultati per Rocco Chinnici e Sergio Castellitto

Il film di Rai1 tratto dal libro della figlia del magistrato Caterina Chinnici monopolizza la serata

Ascolti tv La realtà, quella vera, quella drammaticamente vera narrata nel film per la tv in prima visione su Rai1 dal titolo Rocco Chinnici, è così lieve il tuo bacio sulla fronte, ancora coinvolge inesorabilmente l’attenzione del telespettatore. Vuoi per conoscere la persona che si è immolata nel nome dello Stato, vuoi anche per capire come e perché il magistrato sia giunto al sacrificio solamente svolgendo il proprio lavoro di giustizia.

L’Italia da questo punto di vista vuole sapere, e cerca di farlo anche attraverso il racconto delle persone più vicine alle vittime, in questo caso della figlia Caterina Chinnici. E tutto questo si ripercuote negli ascolti tv ogni qualvolta la televisione si avvicina a queste problematiche ancora tutte da decifrare nella realtà.

E qui finisce “ Lo svago televisivo “, per dirla alla Renzo Arbore, per calarsi nei fogli di una Italia dalle “ pagine chiare e le pagine scure “. Ritornando alla televisione, il film di Rai1 monopolizza gli ascolti tv della serata battendo in surplace il corrispettivo di Canale 5, La scuola più bella del mondo . Queste le prime due proposte nella classifica delle preferenze. In terza posizione si collocano, sostanzialmente in una situazione di parità, Stasera Tutto è Possibile  di Rai2 e un ulteriore film, quello di Italia 1 che aveva in programmazione il maghetto più intraprendente della storia del cinema: Harry Potter e la camera dei segreti.

 

Ascolti tv martedì 23 gennaio prima serata

 

Rai1   Rocco Chinnici, è così lieve il tuo bacio sulla fronte  4.780.000  telespettatori   20,1% share

Rai2   Stasera Tutto è Possibile   2.051.000  telespettatori   8,9% share 

Rai3  #cartabianca  842.000  telespettatori   3,6% share

Rete4   Il terzo indizio  1.169.000 telespettatori   5,6% share

Canale 5  La scuola più bella del mondo  2.381.000 telespettatori   10,1% share

Italia 1   Harry Potter e la camera dei segreti   2.024.000 telespettatori   9,5% share

La7  DiMartedì   1.546.000 telespettatori   5,6% share

Tv8   Sette Anime  373.000 telespettatori   1,5% share

Nove  Ultimatum alla terra  482.000  telespettatori    2,0% share

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .