Winston Churchill Il ricordo del Premio Nobel per la Letteratura

Se ne parlerà a Il Giorno e la Storia

Winston Churchill

Il 24 gennaio 1965 muore Sir Winston Churchill , scrittore, giornalista e politico inglese. Un grande del Novecento ricordato da Il giorno e la Storia , il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 24 gennaio a mezzanotte e in replica alle 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e alle 20.10 su Rai Storia. Il 10 maggio 1940 Winston Churchill diventa Primo Ministro. Guida il suo Paese durante la Seconda Guerra Mondiale, portando l’Inghilterra alla vittoria contro le potenze dell’Asse.

Battuto alle elezioni

A dispetto della sua fama da leader incontrastato del Regno Unito, nel 1945, dopo la fine della guerra, Winston Churchill perde le elezioni contro il laburista Attlee. Ma un nuovo e importante riconoscimento gli viene tributato nel 1953, quando l’Accademia svedese lo insignisce del Premio Nobel per la Letteratura.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .