Il vegetale Fabio Rovazzi

Stravizzi incontra Rovazzi e il regista del film Gennaro Nunziante

Il primo è un fenomeno esploso sul Fabio Rovazziweb, i suoi tormentoni  Andiamo a comandare e Tutto molto interessante, hanno fatto ballare tutta Italia, giovani e vecchi; il secondo,  è il regista dei film campioni di incasso con Checco Zalone. Fabio RovazziGennaro Nunziante con Il vegetale ( nei cinema dal 18 Gennaio) danno vita ad un inedito sodalizio, che lancia l’esordio al cinema di  Fabio Rovazzi e la prima volta di Gennaro Nunziante senza Zalone.

Un film che sembra quasi una favola dove Fabio Rovazzi interpreta un neolaureato, alle prese con un’ estenuante ricerca di lavoro, tra stage improbabili e offerte di volantinaggio, costretto a fare i conti con un padre truffatore  ( Luca Zingaretti) e una sorellina viziata. Emblema di una generazionevegetale “, troppo onesta per sopravvivere nella società truffaldina lasciata dai propri padri.

Fabio Rovazzi  «Non è stato semplice avvicinarmi al cinema Ho dovuto annullare il mio pensiero di linguaggio e affidarmi completamente a Gennaro. È stato pesante, ma sono molto soddisfatto

Ma perché Gennaro Nunziante ha scelto Fabio Rovazzi?

Gennaro Nunziante «Mi è capitato di vedere un suo video con Fabio De Luigirisponde il regista  – e in quella faccia ho visto il personaggio. Ci siamo poi incontrati a Milano,  abbiamo parlato tanto del progetto, perché le cose bisogna costruirle attentamente. Il lavoro su Fabio è un vestito di sartoria, non è una taglia quarantaquattro che butti addosso a chiunque passi

Fabio Rovazzi «Oltre a fare l’attore, in questo film ho osservato molto. Il cinema è un campo che mi piace molto e spero un giorno di poter fare una cosa tutta mia. Ma non tra un anno o due, scherziamo. Perché avrò bisogno di imparare tanto e non mi sembra giusto di rovinare il cinema  come ho fatto con la musica!»


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .