Gualtiero Marchesi Il ricordo in una serie su Rai5

L’arte della cucina totale

Gualtiero Marchesi La storia di Gualtiero Marchesi , considerato il fondatore della nuova cucina italiana , e a parere di molti,  lo chef italiano più noto nel mondo. Rai Cultura rende omaggio allo chef, scomparso lo scorso 26 dicembre, con la serie L’arte della cucina totale , in onda dal lunedì al venerdì dal 22 gennaio alle 19.20 su Rai5.

La figura di Gualtiero Marchesi ha spiccato per originalità nel pur variegato mondo della cucina: egli ha infatti, apportato innovazioni con idee, concetti e ricerche, concentrandosi sul territorio italiano e i suoi prodotti tipici, pescando dalle memorie dei vecchi e dal patrimonio sterminato che ogni regione del nostro paese ha prodotto e conservato.

Il tutto in sette puntate

Sette puntate per raccontare Gualtiero Marchesi e l’evoluzione storica di una splendida Italia, felice e qualche volta nascosta, con le sue musiche, i suoi prodotti e  i suoi paesaggi.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .