A Tv Storia si parlerà di migrazioni

Invasioni : minaccia o risorsa ?

StoriaLe migrazioni: uomini e donne, anziani e bambini che scappano da una guerra o dalla povertà, cercando una vita migliore in un altro paese. Sono spostamenti di popoli, l’incontro e il travaso di un mondo nell’altro. Un tema – l’immigrazione – di grande attualità che ha una lunga storia , durante la quale  il migrante è stato visto spesso come una minaccia, come un “invasore”, ma altre volte come una risorsa e una ricchezza.

Dall’Impero Romano agli Stati Uniti

Un tema che Massimo Bernardini approfondisce con Alessandro Barbero, Emilio Franzina, Tiziana Caponio a “ Tv Storia ”, il programma di Rai Cultura in onda questa sera alle 23.40  su Rai3. Dai Barbari dell’Impero Romano, ai nostri migranti negli Stati Uniti alla fine dell’ottocento, fino alla nave Vlora e ai grandi flussi migratori di oggi il programma cerca di approfondire una realtà che ha spesso accompagnato la storia dell’uomo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .