Processo a Vittorio Emanuele III di Savoia

A Sorgente di Vita su Rai2

Processo Il re alla sbarra: Vittorio Emanuele III di Savoia sotto accusa per aver firmato le leggi razziali nel’38. Nella puntata di Sorgente di Vita , in onda su Rai2 nel corso di questa notte all’1.00, si parla del Processo , un dibattimento immaginario che si è tenuto all’Auditorium di Roma, intentato oggi da giuristi, avvocati e magistrati per giudicare il re che firmò le leggi razziali volute da Mussolini.

Annet bambina danese

Un libro illustrato e uno spettacolo di arte e sabbia raccontano poi la favola vera di Annet, una bambina danese negli anni dell’occupazione nazista.

Chiude la puntata un ricordo dello scrittore israeliano Aharon Appelfeld, recentemente scomparso, che in un’intervista del 2009 raccontava la sua vita di tredicenne scampato allo sterminio e profugo in Israele. Nei suoi romanzi ha raccontato storie di giovani e ragazzi, tanti alter ego di se stesso bambino alla deriva negli orrori del’900.  


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .