Ascolti tv giovedì 18 gennaio Don Matteo spara i suoi colpi con un western d’altri tempi

La fiction di Rai1 come al solito sbaraglia gli avversari Zalone compreso

Ascolti tv E così ancora una volta Don Matteo si ritrova sull’Olimpo degli ascolti tv a dispetto di una concorrenza che le tenta tutte nella controprogrammazione, come successo con Canale 5 che ha riprovato a schierare una sua grande pedina che risponde al nome di Checco Zalone e che tanto gli restituì nel confronto con Romanzo Famigliare. Ma nella prima serata di ieri il giochino contro Don Matteo non ha portato i medesimi risultati.

Ma perché piace così tanto Don Matteo ?

Innanzitutto per la scelta azzeccata dei personaggi e degli interpreti che aiutano non poco al raggiungimento degli ascolti tv . Poi perché ricostruisce appieno quel selvaggio west, proprio di quei film che hanno reso celebre la coppia Terence Hill ed il compianto Bud Spencer. Nel piccolo villaggio di provincia di Spoleto però Terence Hill non distribuisce il solito piombo ma benedizioni e sacri sermoni. Il suo partner ideale, Bud Spencer, è stato sostituito da Nino Frassica che guarda caso rappresenta lo sceriffo della piccola comunità nella quale si svolge la fiction.   

In tutto e per tutto, nell’ideale televisivo, Don Matteo rappresenta la continuità dei lungometraggi, tra buoni contro cattivi, interpretati dal grande Terence Hill.

Dietro Don Matteo, di Rai1, segue il film di Checco Zalone in programmazione, come dicevamo, su Canale 5. Il terzetto degli ascolti tv di serata si chiude con il film di Italia 1 Thor

Ascolti tv giovedì  18 gennaio prima serata

 

Rai1  Don Matteo   6.906.000  telespettatori   28,7% share

Rai2   Le Spose di Costantino  912.000 telespettatori    3,5% share

Rai3  M  997.000  telespettatori   4,3% share

Rete4  Quinta Colonna   752.000 telespettatori   3,8%share

Canale 5  Cado dalle nubi  3.347.000 telespettatori   14,7%share

Italia 1  Thor  1.566.000 telespettatori   6,3% share

La7  Piazza Pulita  980.000 telespettatori   5,1%share  

Tv8   Senza freni   375.000 telespettatori   1,8%share

La Nove    Liar L’amore bugiardo   384.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .