#MaiPiùBullismo Il primo social coach

Seconda puntata condotta da Pablo Trincia su Rai2

Questa sera alle 23.40 su Rai2 #MaiPiùBullismoseconda puntata di #MaiPiùBullismo , condotto da Pablo Trincia e realizzato da Verve Media Company in collaborazione con Rai e Miur. Protagonista è Simona, una ragazza di 13 anni che frequenta la seconda media in un piccolo paese della Toscana, vittima di emarginazione e denigrazione da parte dei suoi compagni a causa delle sue origini straniere e della corporatura robusta.

#Maipiùbullismo ne racconterà la storia e le difficoltà a sentirsi accettata in una piccola comunità come il comune di Santa Fiora (Gr). Lì Pablo Trincia incontrerà la preside dell’Istituto frequentato da Simona, la professoressa Barbara Rosini che si è impegnata in prima persona per rendere possibile la reunion dei ragazzi. Ospite della puntata: Stash il giovanissimo cantante dei The Kolors, idoli musicali di Simona.

Il programma #Maipiùbullismo sarà replicato sabato 20 gennaio alle 14.00 sempre su Rai2  

Dopo il successo di critica e di ascolti della prima edizione, anche quest’anno Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, darà voce ai ragazzi vittime di bullismo e parlerà con genitori e dirigenti scolastici al fine di chiudere ogni puntata con un incontro chiarificatore tra il protagonista della storia e i suoi compagni di classe. Il video diario è lo strumento per raccontare a tutti il profondo disagio dei ragazzi che si affidano a #Maipiùbullismo per far sentire la loro voce e uscire dall’isolamento.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .