Dossier Quel che resta di Rigopiano

Se ne parlerà nella storica rubrica del Tg2

Dossier Il 18 gennaio dell’anno scorso a Rigopiano, nel parco nazionale del Gran Sasso, una valanga distrusse l’albergo più importante e rinomato della zona e uccise 29 persone. Clienti e dipendenti dell’hotel. Undici persone sopravvissero, nove di loro dopo essere rimasti sepolti sotto la neve. A un anno di distanza Tg2 Dossier, in onda questa sera alle 23.30 su Rai2, ricorda la tragedia.

E Tg2 Dossier torna sul luogo del disastro.  Le cause, i permessi edilizi, e i mancati permessi, i protagonisti, gli abitanti del vicino paese, Farindola, le storie dei soccorritori e di quanti intorno all’attività dell’albergo avevano costruito la propria esistenza.

Ma tante le domande rimaste in sospeso sulle  possibili carenze nella gestione della prima emergenza

Perché, in particoalre, non è stato subito richiesto l’intervento di elicotteri speciali dell’esercito e dell’aeronautica militare? Quanto tempo prezioso si sarebbe risparmiato?


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .