Easy Driver a Firenze

In compagnia del Vasari su Rai1

Easy DriverContinua il viaggio di Easy Driver . Nella puntata in onda sabato 13 gennaio alle 11.40 su Rai1 Metis Di Meo e Veronica Gatto, a bordo di una Porsche e di una Smart elettrica, andranno alla scoperta di Firenze. Si partirà da Piazza della Signoria, alla ricerca del segreto di un misterioso graffito di Michelangelo sulla rampa d’accesso a Palazzo Vecchio.

Pochi passi separano Michelangelo da un artista contemporaneo, Urs Fischer, autore di una gigantesca scultura che ha diviso i fiorentini tra passatisti e modernisti. Ospite d’eccezione, Giorgio Vasari, che parteciperà alla trasmissione malgrado sia passato a miglior vita nel 1574 (prodigi della TV) facendo scoprire i segreti di Palazzo Vecchio.

Il tour di Easy Driver prosegue: Ponte Vecchio, Fiesole, l’area archeologica e così via, fino alla scoperta del “cuore” di Firenze, il ” lampredotto “. Metis e Veronica esploreranno anche Piazzale Michelangelo, la piazza più frequentata dai turisti da cui si può godere della vista sul cuore di Firenze.

Metis sarà al volante di un’ammiraglia quasi ricaricabile: la nuova Porsche Panamera Turbo S E- Hybrid da 680 cavalli. Veronica guiderà invece un’elettrica per due: la nuova Smart  ForTwo  Electric Drive da 60 chilowatt.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .