Ascolti tv giovedì 11 gennaio Don Matteo Tanta voglia di lui

Il ritorno del parroco più famoso d’Italia fa incetta di fedeli

Ascolti tv È stata una serata quella televisiva di ieri che ha messo a dura prova il telespettatore. La scelta del programma da vedere ha fatto tremare il dito dell’utente televisivo sul telecomando, poiché mai come ieri la televisione generalista ha offerto tanta roba, tra il rientro dei programmi dopo le festività e il debutto di nuovi. Ne consegue che anche gli ascolti tv abbiano risentito di questa vasta proposizione televisiva.

Ma di chi è stata la colpa ?

In primis di Don Matteo che è ricomparso su Rai1 per la sua undecima stagione. A ruota seguono Le Spose di Costantino che con un nuovo reality hanno occupato lo spazio di Rai2. E poi il grande ritorno di Michele Santoro in casa di Rai3 con il suo nuovo programma M.

E poi il ritorno di Piazza Pulita su La7 e Quinta Colonna su Rete4. Quindi l’incertezza degli ascolti tv diventa di prammatica per una serata come quella di ieri caratterizzata da così tanta offerta.

Naturalmente, con tutti i Santi che si ritrova in Paradiso, ha vinto la serata degli ascolti tv Don Matteo portando Rai1 davanti a tutte le altre reti televisive. In seconda posizione, o per meglio dire in processione, dietro al parroco di Spoleto, Canale 5 con il suo di Santo San Andreas,

Chiude la classifica dei primi tre programmi più seguiti della serata  Chiedimi se sono felice di Italia 1. Che dire, tre programmi di evasione. Primo tra i talk politici è stato quello di Michele Santoro con il suo M. Un avvertimento per gli altri, ” Sono tornato “.

Ascolti tv giovedì  11 gennaio prima serata

 

Rai1  Don Matteo   7.632.000  telespettatori   31,6% share

Rai2   Le Spose di Costantino  928.000 telespettatori    3,6% share

Rai3  M  1.139.000 telespettatori   4,9% share

Rete4  Quinta Colonna   888.000 telespettatori   4,2%share

Canale 5  San Andreas  2.762.000 telespettatori   12,0%share

Italia 1  Chiedimi se sono felice  1.337.000 telespettatori   5,3% share

La7  Piazza Pulita  797.000 telespettatori   4,0%share  

Tv8   Un weekend da bamboccioni   402.000 telespettatori   1,6%share

La Nove   Spiderwick Le cronache  295.000 telespettatori    1,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .