Art Investigation Antoon van Dyck

Continuano le indagini sulle opere d’arte su Rai5

Art Investigation Ogni opera d’arte racconta una storia, ma le protagoniste di Art Investigation si trasformano in vere e proprie scene del crimine. Le indagini si muovono su due fronti: quello storico-artistico della creazione dell’opera e quello scientifico, caratterizzato da test eseguiti sui materiali.

Cosa si cela dietro alle comuni gallerie d’arte e case d’aste?

Opere d’arte avvolte da un alone di mistero e due detective come lo storico Philip Mould e la giornalista Fiona Bruce affiancati dal dottor Bendor Grosvenor a caccia di verità tra capolavori perduti  e inganni di falsari.

Philip Mould ha comprato un dipinto che potrebbe essere una scoperta eccezionale: un’opera del ritrattista Sir Antoon Van Dyck , che vale una piccola fortuna. Ma per dimostrarlo, dovrà rimuovere gli strati di vernice aggiunti a posteriori. Fiona non è convinta e interpella un esperto indipendente di Van Dyck. È il caso d’arte al centro del nuovo episodio della serie in prima visione Art Investigation , in onda questa sera alle 21.15 su Rai5. La reputazione di Philip e il suo dipinto arriveranno incolumi alla fine del viaggio?


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .