Viaggi 2018 Le dieci mete di tendenza

Avete in mente di regalarvi un viaggio?

2018 Da Malta a Minneapolis, passando per San Pietroburgo, Tiblisi, all’Etiopia l’Associated Press ha selezionato le dieci destinazioni in tutto il mondo che faranno tendenza nel 2018. Dalle capitali culturali europee ai luoghi che ospitano eventi sportivi, sino ad approdare a San Antonio, in Texas e a New Orleans che quest’anno celebrano il loro 300° compleanno.

Inghilterra

Il percorso 2018 comincia da Windsor, in Inghilterra. Qui, nella cappella di San Giorgio all’interno delle mura del possente castello in primavera si celebreranno le nozze reali del principe Harry con l’attrice americana Meghan Markle, un motivo di attrazione in più, che si aggiunge a quello dato dalla serie ” The Crown ” di Netflix, incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e della famiglia reale britannica.

Russia

Da metà giugno a metà luglio le notti bianche di San Pietroburgo, fanno della vecchia capitale di Russia uno dei luoghi più romantici della terra. Intorno al solstizio d’estate, il cielo della città non diventa mai completamente buio e l’atmosfera è incantata. Da non dimenticare che San Pietroburgo è una delle 11 città ospitanti le partite di calcio della Coppa del Mondo 2018 che si svolgerà dal 14 giugno al 16 luglio.

E’ decisamente la meta emergente del 2018 , Tibilisi, la capitale della Georgia. Già parte dell’URSS, la Georgia è stretta tra Europa, Medio Oriente e Asia, ed piena di contrasti con le regioni montuose e le spiagge del Mar Nero mentre la capitale offre alla vista molte testimonianze del passato. La Georgia è apparsa in diversi cataloghi 2018 dei principali operatori turistici internazionali.

2018 Etiopia

Le chiese scavate nella pietra del sito Unesco di Lalibela e non solo. L’Etiopia è uno dei paesi da visitare in questo 2018  dove le meraviglie architettoniche  di Lalibela sono una delle attrazioni più magiche del paese, miracoli di ingegneria costruiti a 2500 metri sul livello del mare, ciascuno scolpito in un unico pezzo direttamente dalla morbida roccia vulcanica.

Mediterraneo

Ed ora un salto nel cuore del Mediterraneo, a Malta, dove La Valletta è stata proclamata una delle due capitali europee della cultura per il 2018 , dando il via a 12 mesi di eventi culturali, al via  con una settimana di festa dal 14 al 21 gennaio. L’altra capitale europea della cultura è la città olandese di Leeuwarden, la capitale della Frisia. Ma ne riparleremo.

Corea

Il 2018 potrebbe essere occasione anche per una vista in Corea del Sud, dove da febbraio avranno inizio i Giochi olimpici invernali. Pyeongchang è la città ospitante.

2018 America

Passiamo nel continente americano. Una delle mete più gettonate in questo 2018 è Città del Messico, designata Capitale mondiale del design (WDC) per il 2018 dal Consiglio internazionale delle società di design industriale. Altra meta è la fredda Minnepolis (Minnesota), immersa in una regione particolarmente verde, qui il 4 febbraio si giocherà la finale del Super Bowl, con migliaia di visitatori attesi. Altre due città, ma a Sud, festeggiano invece il 300mo compleanno: si tratta di San’Antonio (Texas), dove nel 1836 si combattè la celebre battaglia di Fort Alamo (il forte è visitabile) e l’affascinante capitale della Louisiana, New Orleans, patria del jazz e di un coinvolgente carnevale.