Movie Mag ritorna su Rai Movie

Gabriele Salvatores Martin McDonagh Woody Harrelson Sam Rockwell Carlo Verdone

Movie Mag Gabriele Salvatores, regista de Il ragazzo invisibile 2 ( qui l’intervista esclusiva a Stravizzi )è il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prima puntata del 2018 di Movie Mag , il magazine di Rai Movie in onda questa sera alle 22.45 su Rai Movie e in replica nella notte di Rai1.Il premio Oscar per Mediterraneo? Non me l’aspettavo- dice il regista– per me è stato come la puntura del ragno per Spider-Man: mi ha spinto a sperimentare strade nuove e diverse”.

Reduce dal successo ai Golden Globes, dove si è aggiudicato quattro statuette (Miglior Film Drammatico, Miglior Sceneggiatura, Migliore Attrice Protagonista e Miglior Attore Non Protagonista), arriva nelle sale italiane Tre manifesti a Ebbing .

Poi l’intervista di Movie Mag a Martin McDonagh regista di Missouri , acclamata pellicola statunitense che vede protagonista Francis McDormand. Il film, in bilico tra dramma e commedia nera, racconta la storia di Mildred Hayes, donna del Missouri che sfida la polizia locale dopo che l’omicidio della figlia è rimasto insoluto. Saranno proposte anche le interviste agli altri interpreti del film: Woody Harrelson e Sam Rockwell.

Si andrà anche sul set di Restiamo amici , commedia diretta da Antonello Grimaldi che vede nel cast Michele Riondino, Alessandro Roja e Violante Placido.

Nelle sale torna Carlo Verdone con Benedetta Follia ,  la trasmissione propone l’intervista al regista e attore romano insieme all’interprete che lo affianca nel film, Ilenia Pastorelli.

Cosa lega il cinema alle stelle? E, soprattutto, qual è il film più adatto per l’Acquario, il Gemelli o l’Ariete? Si scoprirà con l’Oroscopo del cinema, firmato da Simon & The Stars.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, parlerà invece degli incassi cinematografici dell’anno appena trascorso con Richard Borg, Amministratore Delegato di Cinetel.

In chiusura di puntata, la consueta playlist di Movie Mag: Loretta Goggi rivela i tre film che ha amato di più.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .