A Quante Storie un ritratto inedito di Caravaggio

Su Rai3 si parla delle tecniche di comunicazione visiva di Michelangelo Merisi

Quante Storie L’ospite della puntata di Quante Storie , in onda giovedì 11 gennaio, alle 12.45 su Rai3, sarà il  teorico dell’arte ed antropologo Giovanni Careri. Intervistato da Corrado Augias, Carreri proporrà ai telespettatori una visione inedita di Caravaggio, ricostruendo i motivi che spesso lo hanno spinto a rappresentarsi nelle proprie tele.

Le tecniche

Careri a Quante Storie mostrerà le tecniche adottate da Michelangelo Merisi per attirare l’attenzione dell’osservatore e coinvolgerlo nella sua esperienza pittorica.

A chiudere la puntata una nuova storia di resistenza culturale: Silvia Lazzarini racconterà le opere d’arte immerse nella natura del parco del Sojo, nella valle dei Sette Mulini in provincia di Vicenza


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .