Oprah for President

La Winfrey lancia il guanto di sfida a Donald Trump

OprahLo ha fatto nella serata dei Golden Globes dove le donne sono state protagoniste per la denuncia contro la violenza sugli abusi sessuali. Ma lei, Oprah Winfrey , ha voluto essere un gradino al di sopra di tutte infiammando con le sue dichiarazioni non solo la kermesse artistica ma anche, nel giorno successivo, la Trump Tower dell’attuale Presidente Donald Trump.

Perché è a Donald Trump che Oprah Winfrey si è rivolta, divenendo da due giorni e per una parte di America, la nuova paladina della politica democratica del Paese. Oprah contro Donald. Non occorrono i cognomi per questi due personaggi poiché negli Stati Uniti il loro nome di battesimo rappresenta già un brand riconducibile a quello della Coca Cola o del Mc Donald.

La televisione

Entrambi sono due personaggi che arrivano dal piccolo schermo. O che il piccolo schermo ne ha decretato il successo come nel caso di Trump con il suo show The Apprentice. Oprah Winfrey al contrario vantava successi televisivi già da più di una decina di anni quando Donald Trump iniziava ad emettere i primi vagiti da dietro la sua scrivania urlando “ Sei Fuori “.

E lanciando il guanto di sfida dal palcoscenico dei Golden Globes sulle prossime elezioni presidenziali quel “ Sei FuoriOprah Winfrey lo ha indirizzato proprio a Donald Trump, forte della sua grandissima popolarità e dell’impero economico valutato in circa tre miliardi di dollari che l’ Anchorwoman, con la  “ A “ maiuscola, possiede.

Le due fortune personali

Non è da sottovalutare il patrimonio miliardario che Oprah Winfrey possiede, e si è costruita da sola, poiché i finanziatori democratici si sono dissanguati per sostenere l’ultima candidatura di Ilary Clinton. E così si svilupperà una guerra tra miliardari con una candidata che impersona il vero sogno americano contro un Presidente che tutto quello che possiede lo ha ereditato dai suoi predecessori di famiglia.

 Il discorso fatto ai Golden Globes dalla Winfrey non è stato esplicito pur trattando temi altamente politici, ma due portavoce vicino a lei hanno confermato che Oprah Winfrey in questo momento si sente pronta politicamente, contrariamente a quanto dichiarato parecchi anni fa quando era stata chiamata in causa.

Non resta che attendere, come il Paradiso.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .