Tomas Ferrari Ambasciatore argentino a Roma
Argentina e Italia hanno un legame profondo e una storia che da quasi due secoli viaggia su binari paralleli. I cittadini di origine italiana nel paese alla fine del mondo sono oltre la metà dell’attuale popolazione, e Papa Francesco ne è oggi l’esempio più illustre. A Gianni Riotta incontra… , in onda questa sera alle 23.30 su Rai Storia, un faccia a faccia con l’ambasciatore argentino a Roma, Tomas Ferrari, per parlare dei temi cari ai due paesi: l’economia, la politica, le radici culturali comuni, il passato e il futuro di due grandi paesi.
L’Argentina sta vivendo una nuova fase di riforme con il presidente Mauricio Macrì e Tomas Ferrari, laurea ad Harvard, è il perfetto interlocutore in merito ai temi legati al lavoro e all’economia.
Cuore italiano
Ma dire Argentina è anche evocare tango, calcio e asado, il trinomio ideale per rappresentare al meglio l’orgoglio e le caratteristiche di un paese immenso e affascinante. Un paese dal grande cuore italiano. Questo e tanto altro questa sera, in seconda serata, a Gianni Riotta incontra…