Digital World La droga a scuola

Matteo Bordone si occuperà del problema

Digital World La droga ormai entra nelle scuole direttamente dal deep web attraverso gli studenti. Ma contrastare il commercio di droghe online si può. A Digital World – il programma di Rai Cultura condotto da Matteo Bordone, in onda questa notte all’1.00 su Rai2, subito dopo Gli sbandati, lo spiega il maggiore dei carabinieri Giuseppe Grimaldi, a capo della sezione interforza Drug@online ”.

In primo piano anche la sfida artistica di Massimo Guarini (creative director di Ovosonico), che con Last day of June ha realizzato un’opera con una grafica estremamente raffinata e un impianto narrativo fortemente poetico.

Anche Internet, pirateria e diritto d’autore

Obiettivo inoltre di Digital World sulle ultime tendenze del giornalismo online, sul futuro visto da  Timothy Small e su Internet, pirateria e diritto d’autore secondo un avvocato specializzato sul tema, Guido Scorza.

Digital World va in onda anche il sabato alle 21.30 su Rai Scuola (canali 146 del digitale terrestre e 806 di Sky e in diretta streaming sul portale www.raiscuola.rai.it ) ed è anche su internet: su Rai Play, sul sito di Rai Scuola all’indirizzo < http://www.cultura.rai.it/ >  www.raiscuola.rai.it e sulle sue pagine Facebook e Twitter.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .