Romanzo famigliare

Un grande affresco contemporaneo Una storia di madri, figlie e gravidanze

Romanzo famigliareUn racconto quello di Romanzo Famigliare che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica più in vista di Livorno con mani in pasta tra petrolio e cantieri navali. Un family drama animato da uno sguardo pieno di verità emotiva, in sei prime serate tv, in onda da questa sera su Rai1.

Regia di Francesca Archibugi

Con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini arriva la prima serie tv Rai Romanzo Famigliare firmata da Francesca Archibugi ( qui la nostra intervista ), la regista di “ Mignon è partita ”, “ Il grande cocomero ”, “ Questione di cuore ”, “ Il nome del figlio ” e “ Gli sdraiati ”.

Romanzo Famigliare è una coproduzione Rai Fiction – Wildside, scritta con Elena Bucaccio e prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .