Torre Eiffel La vera leggenda

Alla scoperta di un monumento simbolo a Rai Storia

Torre EiffelÈ il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della stessa capitale e della Francia. Alla Torre Eiffel e alla sua storia è dedicato il documentario Torre Eiffel. La vera leggenda , in onda lunedì 8 gennaio alle 21.10 su Rai Storia.

Battezzata con il nome del suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, la struttura della Torre Eiffel con i suoi 324 metri di altezza è la più alta della capitale francese. È stata costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889, per essere utilizzata come entrata all’Esposizione Universale del 1889 che fu organizzata a Parigi per celebrare il centenario della Rivoluzione Francese.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .