Il 2018 al cinema sarà un enorme prequel/sequel/remake degli anni passati

Arriverà una carica di nuove idee tra nuovi capitoli, rifacimenti e spin off

cinemaSintetizzando potremmo dire che novità al cinema per il 2018 non ce ne saranno. In un settore sempre più spaventato dal perdere ricavi, giocare sul sicuro è la tattica migliore. Perché impelagarsi con una idea fresca, sconosciuta al grande pubblico quando potresti semplicemente ingozzarli con la solita solfa? Non costa neanche troppa fatica e ti porti dietro un pubblico già consolidato, un nome già noto e un merchandising già avviato. Il resto va di conseguenza.

Quando la TV sperimenta più di te, forse ci sono dei problemi. Ma è forse proprio la serialità televisiva che attira sempre di più i grandi guru di Hollywood. Un appuntamento fisso ogni anno con i nostri beniamini, impegnati in nuove storie o alla scoperta del loro passato.

Il 2018 ci proporrà una lista quasi infinita di prodotti già visti al cinema , intravisti o visti in chiave diversa. Questo è il trend, prima o poi finirà, o riprenderà il ciclo da zero.

I remake

Per quanto riguarda i remake al cinema ecco i titoli già annunciati: Tomb Raider (esce il 15 marzo) con Alicia Vikander, Death Wish – Il giustiziere della notte (esce il 22 marzo) di Eli Roth con Bruce Willis, È nata una stella (esce il 17 maggio) con Bradley Cooper e Lady Gaga, Overboard (esce il 20 maggio negli USA) con Anna Faris, Eva Longoria e Eugenio Derbez, Halloween (esce il 19 ottobre negli USA) con Jamie Lee Curtis,Mulan (esce il 2 novembre negli USA), Suspiria (data di uscita non confermata) di Luca Guadagnino.

I sequel

Per i sequel la lista è infinita. Insidious 4: L’ultima chiave (esce il 18 gennaio) , Cinquanta sfumature di rosso (esce l’8 febbraio), Maze Runner: La rivelazione (esco l’8 febbraio), Belle & Sebastien – Amici per sempre (esce il 22 febbraio), Pacific Rim 2 – La rivolta (esce il 22 marzo), Avengers: Infinity War (esce il 25 aprile), Jurassic World: Il regno distrutto (esce il 7 giugno), Pitch Perfect 3 (esce il 14 giugno), Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (esce il 23 agosto), Gli incredibili 2 (esce il 19 settembre), L’ape Maia – Le olimpiadi di miele (esce il 18 ottobre), Mamma Mia! Ci risiamo (esce il 6 novembre), Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald (esce il 15 novembre), The Strangers: Prey at Night (esce il 9 marzo negli USA), Gnomeo & Juliet: Sherlock Gnomes (esce il 23 marzo negli USA)Cloverfield Movie (esce il 2 , febbraio negli USA), Super Troopers 2 (esce il 20 aprile negli USA) Deadpool 2 (esce il 1° giugno negli USA) , Sicario 2: Soldado (esce il 29 giugno negli USA), The Purge 4: The Island (esce il 4 luglio negli USA), Ant-Man and the Wasp (esce il 4 luglio negli USA), Mission Impossible 6 (esce il 27 luglio negli USA), The Predator (esce il 3 agosto negli USA), The Equalizer 2 (esce il 10 agosto negli USA), Johnny English 3 (esce il 10 ottobre negli USA), Millennium – The Girl in the Spider’s Web (esce il 10 ottobre negli USA), X-Men: Dark Phoenix (esce il 2 novembre negli USA), Creed II (esce il 21 novembre negli USA), Ralph Spaccatutto 2 (esce il 21 novembre negli USA), Mary Poppins Returns (esce il 25 dicembre negli USA), Escape Plan 2 – Inferno (data di uscita non confermata), Taxxi 5 (escel’11 aprile in Francia).

Gli spin off

Infine pure gli spin off, eh certo, che vogliamo perderci pure le storie secondarie? Black Panther (esce il 14 febbraio),Solo: A Star Wars Story (esce il 23 maggio), New Mutants (esce l’11 aprile), Ocean’s 8 (esce l’8 giugno negli USA) la banda si compone di sole donne tra cui Sandra Bullock e Cate Blanchett, The Nun (esce il 13 luglio negli USA) spin-off della saga horror di The Conjuring, Venom (esce il 5 ottobre negli USA), Aquaman (esce il 21 dicembre negli USA), Bumblebee (esce il 21 dicembre negli USA).


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .