Ascolti tv giovedì 4 gennaio Meraviglie non cede il posto a Le Tre Rose di Eva

Il debutto del nuovo programma di Alberto Angela riesce a fare il pieno di ascolti

Ascolti tvTra film, cabaret e fiction ha fatto il suo debutto nella serata di ieri il nuovo programma di cultura, riconducibile ai tesori del nostro Belpaese legati all’Unesco, di Alberto Angela. E così Meraviglie La penisola dei tesori, per il risultato degli ascolti tv della serata, ha dovuto fare i conti con le altre offerte televisive della tv generalista. Cultura contro spettacolo.

La concorrente diretta del programma di Albero Angela è stata la fiction di Canale 5, Le Tre Rose di Eva, che nella prima serata di settimana scorsa l’ha vista uscire vincente dagli ascolti tv nel confronto musicale con la pietra miliare del rock tricolore che risponde al nome di Vasco Rossi. In quel caso Rai1 ne uscì sconfitta e il programma Meraviglie La penisola dei tesori ha rappresentato, per la serata di ieri della televisione di Stato, una ottima carta da giocare contro la fiction Mediaset, giunta peraltro alla sua ultima puntata.

Queste le premesse

Alla resa dei conti il programma di Alberto Angela su Rai1 ha vinto il confronto televisivo con la fiction di Canale 5 con una differenza che supera i due milioni di telespettatori. La terza posizione, in termini di telespettatori, è andata ad appannaggio del film di Rai2 Quel pazzo venerdì.  

Ascolti tv giovedì 4 gennaio prima serata

 

Rai1   Meraviglie La penisola dei tesori   5.662.000  telespettatori   23,8% share

Rai2  Quel pazzo venerdì  1.681.000 telespettatori    6,7% share

Rai3  Il Coraggio della Verità  846.000 telespettatori   3,4% share

Rete4  The Untouchables  Gli intoccabili  908.000 telespettatori   4,0%share

Canale 5  Le Tre Rose di Eva   3.277.000 telespettatori   13,9%share

Italia 1  Colorado  1.457.000 telespettatori   6,9% share

La7  Uno strano scherzo del destino  507.000 telespettatori   2,1%share  

Tv8   Laguna blu  359.000 telespettatori   1,5%share

La Nove   I fratelli Grimm e l’incantevole strega  255.000 telespettatori    1,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .