Tutta colpa della Brexit al suo ultimo appuntamento su Rai3

Francesco De Carlo conclude il suo primo viaggio nel Regno Unito

Brexit Appuntamento questa sera su Rai3 alle 23.15 per la quarta ed ultima puntata della prima serie di Tutta colpa della Brexit , che conclude il viaggio di Francesco De Carlo nel Regno Unito. Il programma è il racconto reale e diretto della vita del comico romano a Londra tra ottobre 2016 e dicembre 2017, all’indomani del referendum sulla Brexit.

La Gran Bretagna con la Brexit sta per lasciare l’Unione Europea. Il momento è storico ed estremamente significativo che pone mille interrogativi, e l’artista cerca di raccontare lo status quo attraverso le opinioni e le emozioni, quelle degli inglesi e degli italiani che vivono a Londra. In generale di quanti a Londra sono andati – per lavoro o per studio – dai quattro capi del mondo.

L’ultima puntata da bilancio

Nella quarta puntata è tempo di bilanci. Dopo il Fringe Festival di Edimburgo, Francesco si ferma a Glasgow per esibirsi in uno dei più importanti locali del Regno Unito. Sarà anche l’occasione per incontrare gli italiani che vivono in Scozia e capire come si stanno preparando alla Brexit .

Tornato a Londra si incontra con Fabrizio, che lavora nella City da diversi anni, e con Davide, che gli racconta la storia della criminalità della capitale.

Ma la grande notizia arriva dalla sua agente, che gli comunica che dovrà debuttare sulla BBC. È il sogno che si realizza e Francesco decide di andare a Brighton a incontrare Mick, suo manager e mentore. Dopo l’apparizione sulla TV inglese, il comico romano è adesso davanti a una scelta: restare in Inghilterra o tornare nel Belpaese? Brexit permettendo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .