Victoria Questa sera la terza parte della serie tv kolossal su Canale 5

In onda altri due episodi Matrimonio Reale e Il Marito Della Regina

Victoria

Prosegue su Canale 5 la serie tv britannica Victoria che tanti ascolti ha avuto oltre le Scogliere di Dover. Si perché sulla rete Mediaset non ha riscontrato gli stessi numeri ottenuti in terra di Inghilterra, anche se di sudditi tra i telespettatori italiani ne ha conquistati parecchi.

La serie tv, nel palinsesto di questa sera, giungerà al suo penultimo appuntamento con la consueta messa in onda di due episodi che narrano la storia romanzata televisivamente della Regina Victoria . Il titolo dei due episodi in programmazione saranno Matrimonio Reale e Il Marito Della Regina e seguiranno le vicende della Regina che ne scaturiranno dopo il legame che la stessa ha avuto con il giovane Alberto.

Trama di questa sera 

E di nuove vicende la Regina Victoria ne dovrà affrontare parecchie viste le reazioni che il Parlamento della Corona ha manifestato all’annuncio del suo fidanzamento con Alberto, di estrazione tedesca. Le problematiche messe in campo dal Duca di Wellington sulla non cattolicità del nuovo consorte di Victoria verranno superate dalla Regina conferendo al proprio compagno il titolo di Cavaliere. Non tutto il cammino risulta lastricato anche se, nonostante tutto, i problemi sfociano verso il futuro matrimonio della coppia reale che pronuncia il fatidico consenso all’alba del  10 febbraio 1840.

Così mentre il matrimonio di Victoria e Alberto procede nel migliore dei modi altri problemi stanno per incombere sul tranquillo ménage coniugale. Victoria teme per la propria vita come è accaduto a sua zia Charlotte, perita in seguito ad un parto. Nel frattempo offre la propria disponibilità alla moglie del Duca di Sussex, suo zio materno, facendola entrare a corte pur non essendo di stirpe nobile. Per superare l’ennesima ferrea regola del galateo nobiliare Victoria si comporta nello stesso modo con il quale ha gestito il problema Alberto: la nomina Duchessa di Inverness. Il popolo inglese sempre di più si affeziona al consorte della Regina Victoria che fa di tutto nel frattempo per ingraziarsi le simpatie dei suoi sudditi.

Questo ed altro nell’appuntamento di questa sera su Canale 5.