Real Steel Diretto da Shawn Levy

Un film di fantascienza nel rapporto tra padre e figlio

Real SteelNel 2020 giganteschi robot d’acciaio hanno sostituito le persone umane nelle loro abituali attività lavorative, soprattutto quelle più pericolose. Nel film di fantascienza Real Steel , tratto da un racconto di Richard Matheson e trasmesso da Rai2 questa sera alle 21.20, anche Charlie Kenton, a un passo dal conquistare un importante titolo di pugilato, si ritrova rimpiazzato da una macchina. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, è diventato un promotore di incontri di pugilato fra androidi: si guadagna da vivere assemblando robot in disuso e organizzando dei match in vari ring clandestini.

Ed ecco il figlio 

Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio, nella sua vita riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista; un ragazzino pieno di risorse, malgrado la sua giovane età.

Padre e figlio, dopo un’iniziale reciproca diffidenza, uniscono le loro forze per addestrare l’obsoleto robot Atom e riescono a trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un’arena brutale e priva di regole, Charlie avrà finalmente l’occasione di un insperato ritorno. Il film Real Steel è diretto da Shawn Levy. Nel cast: Hugh Jackman ed Evangeline Lilly.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .