Lineabianca chiude l’anno a Cervinia

Uno dei posti più belli del mondo

Lineabianca Per l’ultimo sabato dell’anno Lineabianca , in onda il 30 dicembre alle 14 su Rai1, ha in serbo una puntata davvero avvincente. Massimiliano Ossini farà scoprire una delle zone più belle della Valle D’Aosta: il Cervino e i suoi territori. Come sempre la montagna è la protagonista della puntata, vissuta e raccontata in tutti i suoi aspetti. Si raggiungeranno cime altissime per godere di immagini uniche, si scenderà più a valle per incontrare le donne e gli uomini che vivono queste terre e poter raccontare il ritmo di vita delle malghe e delle baite.

A Lineabianca si parlerà di arrampicate e di scalate, ricordando l’epopea della conquista della cima del Cervino. Si attraverserà il borgo di Cheneil, uno dei più caratteristici dell’intera Valle D’Aosta, per scoprire le antiche tradizioni e le storie che luoghi così particolari evocano. Il momento dedicato alla nutrizione si concentrerà su un prodotto caratteristico della zona, il pane nero e le sue varianti.

E infine lui, il Cervino

Lineabianca Un approfondimento di Lineabianca sarà destinato ad uno dei simboli della regione, la mucca valdostana, e alle tecniche di allevamento in alpeggio. E poi le sciate, per vivere la neve appieno, per trasmettere tutto il divertimento e la gioia che la montagna ci offre ogni inverno. A fare da scenografia alla puntata, poi,  c’è lui, con il suo profilo netto che si staglia nel cielo e quella forma che nella mente di tutti disegna l’idea di montagna perfetta: il Cervino.

Lineabianca saluta così il 2017 da uno dei posti più belli del mondo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .