Soldado il seguito di Sicario Trailer e trama del nuovo film di Sergio Sollima

Trasferta americana per il regista di Suburra e Romanzo Criminale con un cast di grandi stelle

SoldadoGli autori italiani si fanno sempre più strada a Hollywood. Dopo Luca Guadagnino, super quotato agli Oscar con Chiamami con il mio nome, ora vi parliamo di Stefano Sollima, la mente e l’occhio dietro a Suburra il film, ACAB e Romanzo Criminale la serie. Al nostro infatti è stata assegnata la regia di Soldado, il sequel di Sicario, film candidato a diversi Oscar qualche anno fa, con Benicio Del Toro, Josh Brolin e Emily Blunt, diretto da Denis Villeneuve.

Per chiunque faccia il mio mestiere girare un film a Hollywood è un sogno – ha detto Sollima –  ti offre la possibilità di lavorare con un grande budget, un cast stellare e dei collaboratori con un curriculum che comprende svariati capolavori passati e moderni del cinema. Tutto a tua disposizione, con l’unico obiettivo di concretizzare un’idea, una storia. È un luogo che ti incanta, ma anche un mondo produttivo molto diverso dal nostro“.

La trama di Soldado è stata rivelata tempo fa dall’attore Jeffrey Donovan in un intervista al sito Collider. “Da fan di Sicario per me è incredibilmente emozionante poter far parte anche di questo secondo film. Credo davvero che Sicario sia stato uno dei migliori film degli ultimi cinque anni. La storia riprenderà da dove l’avevamo lasciata, ma ci saranno solo i personaggi maschili, Brolin e Del Toro, e Forsing, il mio personaggio. La storia si concentrerà su di loro che torneranno in Messico per scatenare una guerra tra cartelli messicani rivali. C’è un motivo dietro a tutto questo, ma ovviamente non posso dirvelo”. Ma si tratterà di un vero e proprio sequel o spin-off? “È più uno stand-alone spin-off. Sicuro non sequel o prequel. Adesso il punto di vista e prettamente maschile rispetto al primo che era femminile. Si cambia, e questo è molto bello”.

Nel prossimo progetto di Sollima invece c’è un film “datogli” da Sergio Leone, con ambientazione western e dal probabile titolo Colt.

Questo il trailer, per ora solo in inglese. Uscirà nell sale cinematografiche statunitensi il 29 giugno 2018.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .