Sellaronda a Lineabianca

Tra il Pordoj e il Col di Lana su Rai1

LineabiancaLineabianca in onda nella giornata di oggi, alle ore 14.00 su Rai1, continuerà con uno dei suoi viaggi fra le cime e le montagne più belle d’Italia. Sarà una puntata speciale, saranno attraversate quattro valli e quattro diversi passi, tre provincie e due regioni distinte.

Come si fa?

Basta seguire Lineabianca e il tragitto della Sellaronda, un percorso che permette di godere al massimo della bellezza delle Dolomiti, il tutto senza levarsi mai gli sci. Ma non sarà una puntata dedicata unicamente allo sport, si racconteranno anche i benefici delle terme, la storia e la tradizione della cultura ladina, fra passato e presente, il folklore delle valli.

Si approfondiranno le memorie che evocano montagne come il Pordoj e il Col di Lana, in un percorso che dai ricordi della guerra arriva ai pensieri dei ragazzi di oggi, per non dimenticare mai ciò che è stato. E in questi giorni di festa certo non mancheranno i racconti dei prodotti alimentari più particolari del territorio, con un occhio alla nostra salute.

Ed ancora ci saranno le storie delle persone che vivono queste luoghi, le tradizioni e le vicende dei piccoli borghi. Anche nei giorni di festa Lineabianca racconterà la vita delle montagne italiane.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .