Torna The X Files Da gennaio la stagione 11 anche in Italia

Dal 29 gennaio la potremo vedere su Fox Italia, ecco la trama

X FilesSe torna Twin Peaks e va così bene, perchè non dovrebbe tornare anche X Files ? In realtà la serie era già ricominciata un anno fa circa, ma non si sarebbe fermata a un breve saluto, sarebbe rimasta per qualche tempo. Ed infatti ecco che oggi vi parliamo della nuova stagione, in arrivo dal 29 gennaio su tutti gli schermi e in Italia distribuita dal canale di Sky, Fox Italia.

Questa la trama, ATTENZIONE AGLI SPOILER. La storia riprenderà esattamente dal punto in cui si era fermata, con Mulder in fin di vita a causa del virus spartan ed avrà al centro la ricerca del figlio dei nostri protagonisti. Questa undicesima stagione inoltre riporterà in scena alcuni personaggi storici come il direttore Skinner, l’Uomo che fuma e Monica Reyes. Nel cast anche Haley Joel Osment che apparirà in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Walter Skinner, personaggio interpretato da Mitch Pileggi.

10 episodi per la nuova stagione di X Files

Dopo i 6 brevi episodi del revival avvenuto un anno fa, questa nuova stagione sarà composta da 10 episodi ma soprattutto sarà libera da vari impedimenti artistici e creativi che la avevano condizionata. Chris Carter, la grande mente dietro alla saga, ha dichiarato riguardo alla nuova stagione: “Siamo tutti in forma smagliante e abbiamo rilanciato la serie da zero dopo non essere andati in onda per 12 anni – dovevamo riacquistare di nuovo familiarità con il tutto. È come quando dei vecchi amici si rincontrano dopo parecchi anni. Dovevamo scrollarci di dosso un po’ di rigidità”.

Riguardo al finale della stagione precedente Carter ha detto che “ci sarà una soluzione molto interessante nonché drammatica“. Anche il mitico Mulder, David Duchovny, ha parlato della serie  sottolineando che la maggiore lunghezza di questa stagione ha permesso agli autori di andare più in profondità nel rapporto tra i due protagonisti, Mulder e Dana Scully. Insomma, c’è tantissima carne al fuoco, tra poco più di un mesetto scopriremo i nuovi misteri della serie più x-files che c’è!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .