Star Wars Gli ultimi Jedi Il regista Rian Johnson difende il film dalle critiche dei fan

Il regista su Twitter ha voluto dire la sua su un film che sta dividendo molto il pubblico e la critica

Star WarsStar Wars – Gli ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga e il secondo dell nuova rinata trilogia, è uscito al cinema ormai da più di una settimana e nonostante gli incassi spettacolari (574 milioni di dollari in tutto il mondo incassati mentre vi scriviamo) sta dividendo e facendo molto discutere, soprattutto la sua fanbase, lo zoccolo più duro. C’è chi non ha sopportato il taglio troppo comico, chi il ritmo altalenante, chi addirttura vorrebbe escluderlo dal canone (ovvero dalla saga ufficiale) e chi non ha gradito il tocco troppo Disneyano o alcune scelte bizzarre (come tutto il pezzo sul pianeta con casinò). Altri invece lo adorano, specialmente i critici che hanno inserito Gli ultimi Jedi addirittura tra i migliori Star Wars già adesso.

Chi ha ragione? Ovviamente una verità non c’è. Ma il regista Rian Johnson ha voluto in qualche modo difendere il film, o almeno spiegare perchè tutte queste discussioni e vidizioni siano positive in qualche modo.

Twitter

Il regista su Twitter ha risposto a un utente che gli chiedeva se gli piacesse il fatto che il film stesse dividendo così tanto il pubblico e che stesse creando tutte queste discussioni, così “L’obiettivo non è mai stato quello di dividere o far arrabbiare le persone, ma penso che le discussioni che stanno avendo i fan e gli spettatori in generale, sarebbero dovute accadere ad un certo punto, se Star Wars vuole crescere, andare avanti e rimanere vivo“.

Insomma, qualcuno ha definito il film anche come “coraggioso” ed è ovvio che le cose che non riusciamo a comprendere subito o che hanno il coraggio di osare possano generare questo clima di polarizzazione. Voi come vi schierate? Siete anti o pro Star Wars Gli ultimi Jedi? Commentate qua sotto e fateci sapere la vostra opinione.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .