Un meraviglioso Natale ! Su Rai2

Sette film in prima visione nel pomeriggio

Natale Le feste entrano nel vivo e i pomeriggi di Rai2 sono pronti per Un meraviglioso Natale ! , con una programmazione di film tv domenica 24, lunedì 25 e martedì 26, a partire dalle 14. Sette film in prima visione introdotti da Giovanni Ciacci per gustare in famiglia storie inedite e romantiche in quell’atmosfera magica che si vive solo una volta all’anno.

Si comincia domenica 24 dicembre

Alle 13.50 con il racconto in prima visione assoluta di una vigilia di Natale molto movimentata. Nel film Il Natale più bello di sempre , un latinoamericano, addetto alle pulizie di un grande edificio, trova un pacco davanti al portone d’ingresso. All’interno c’è un cucciolo di beagle. Con l’intento di disfarsene, decide di abbandonarlo davanti all’abitazione di Nell Blakemore, madre di due figli lasciata dal marito per una compagna più giovane. Ma, mentre cerca di allontanarsi non visto, inciampa e si fa male. Nell, decisa ad aiutarlo, lo porta in ospedale assieme ai figli e al cane. E’ l’inizio di una “notte più bella dell’anno” in cui non mancano le disavventure e i colpi di scena. Regia di Jay Russell

Alle 15.20 Rai 2 propone in prima visione Un calendario molto speciale . A New York, la giornalista E.J. Baxter si ritrova da un momento all’altro senza lavoro e senza fidanzato e, costretta a rivedere tutta la sua vita, accetta di trascorrere un anno in un piccolo paese di montagna del Montana, dove l’aspetta un’occupazione presso l’ufficio di un’agenzia turistica per la valorizzazione del territorio. Per racimolare soldi al fine di rendere più attrattiva la località, E.J. decide di produrre un calendario di Natale con protagonisti i suoi giovani e aitanti collaboratori, creando scompiglio in tutto il paese.

Alle 16.50 chiude il pomeriggio di Rai2 il film La calza magica in prima visione assoluta. Lindsey Monroe è una giovane vedova che soffre ancora molto per la perdita del marito, morto tre anni prima in un incidente d’auto durante le feste di Natale . Per amore della figlia Hannah, decide di tornare a festeggiare il Natale e di addobbare ancora la casa. Durante la visita a un mercatino locale, alla bambina viene donata una calza, vecchia e visibilmente usata. La piccola se ne innamora e, tornata a casa, la appende al camino. Da quel momento l’esistenza di Lindsey comincia a cambiare: nella calza si materializzano oggetti che,  via via, assumono grande significato e importanza nella sua vita quotidiana. La calza ha un potere e un’energia che ben presto mostrano la loro efficacia, risvegliando in Lindsey la fiducia nell’amore e nella vita e portandola ad aprire il suo cuore a un artista bello e talentuoso.

Lunedì 25 dicembre

Apre il pomeriggio di Rai2 alle 14.00 il film in prima visione assoluta Una corona per Natale . Dopo aver perso il suo lavoro di cameriera in un lussuoso albergo di New York,  Allie viene assunta come governante di una ragazzina appartenente a una ricca famiglia che vive in un castello in Europa. Al suo arrivo, Allie scopre di avere davanti la principessina Theodore,  figlia di re Maximillion del Winshire.  Sebbene venga avvertita dell’abitudine della principessina di far scappare via tutti coloro che vogliono educarla, Allie e Theodora formano un inaspettato legame mentre tra governante e re sembra nascere qualcosa di molto profondo, osteggiato dalla contessa Celia.

Alle 15.20 il pomeriggio del Natale di Rai 2 prosegue con un’altra prima visione assoluta, il film Le nove vite del Natale . Zachary è un incallito single. Non crede nell’amore perché da bambino i suoi genitori, dopo anni di litigi, hanno finito per divorziare. Marilee, al contrario, ci crede fermamente, perché è cresciuta con due genitori che si amavano tantissimo. Il destino vuole che Zachary e Marilee si incontrino per caso e, dopo un lungo e travagliato percorso, scopriranno di amarsi perdutamente.

Martedì 26 dicembre

L’appuntamento è alle 14.00 con il film  Appena in tempo per Natale . Una giovane insegnante di psicologia deve scegliere se lasciare la città per il lavoro dei suoi sogni o rimanere nella sua città natale e sposare l’uomo dei suoi sogni. Tormentata da questo dilemma, una nebbiosa notte di dicembre riceve un piccolo aiuto da un cocchiere che la trasporta tre anni in avanti nel futuro, per mostrarle come sarà la sua vita.

Alle 15.20 con un’altra prima visione assoluta, Dolci e delitti – Il mistero di Natale . Hannah si reca ad acquistare un albero di Natale al Negozio Crazy Elf con la sorella Andrea.  Hannah è anche fornitrice di biscotti per l’azienda. Al negozio incontra Norman e Mike che le hanno regalato contemporaneamente due alberi di Natale. Il proprietario del Crazy Elf viene misteriosamente ucciso e il suo cadavere viene ritrovato da Hannah, la sera seguente, quando la donna passa nel suo ufficio per ritirare l’assegno per un grosso ordine di dolci. Si scoprirà che l’uomo è un truffatore e che ha ingannato contemporaneamente tre donne nel suo passato. Chi di loro è l’assassina? Hannah risolverà il mistero e, la sera di Natale, riceverà una piacevole notizia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .