Il film documentario tra un boccone ed un bicchiere di vino Su Rai3
Gli Stadio sono i protagonisti del film documentario in onda questa sera alle 23.55 su Rai3. Generazione di Fenomeni scritto e diretto da Fabio Masi, è interamente prodotto da Rai3 e distribuito da Rai Com ed è stato realizzato in occasione dei quaranta anni di attività della storica rock band vincitrice del Festival di Sanremo 2016. Una cena tra amici in un ristorante di Bologna è l’asse portante della storia: intorno a questa tavola, tra un boccone ed un bicchiere di vino, i componenti della band si ritrovano tra convivialità e goliardia.
I ricordi Dal tour con Dalla e De Gregori Banana Republic
Saranno i ricordi a prendere forma in immagini diventando i capitoli di una carriera che parte dal 1977 alla vigilia del tour Banana Republic che vide l’uno di fianco all’altro Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Con il leader del gruppo degli Stadio Gaetano Curreri è stato condiviso un percorso narrativo e musicale che sviluppa il racconto attraverso suggestioni, repertori e documenti inediti.
Quattro decenni di storia del gruppo e del nostro paese. La colonna sonora composta dalle hit del gruppo degli Stadio è stata realizzata ed eseguita per l’occasione dai Solis String Quartet. Molte le partecipazioni straordinarie nel docufilm, tra cui Vittoria Belvedere, Alessandro Bergonzoni, Carlo Verdone, Luca Carboni, Rosario Fiorello, Noemi e con contenuti inediti dal grande evento rock di Modena Park che ha visto protagonista Gaetano Curreri al fianco di Vasco Rossi .