Buon Natale on line

Ne parlerà Tgr Officina Italia su Rai3

NataleInternet cambia le abitudini degli italiani anche per gli acquisti e nei giorni prenatalizi sempre di più si scelgono i regali di Natale consultando il Web. Si risparmia tempo e si decide con calma. Così quest’anno il commercio elettronico in Italia  supererà i 23 miliardi di euro, con un più 20 per cento rispetto al 2016.

Se ne parla a Officina Italia il settimanale della Tgr dedicato alle eccellenze del nostro Paese e curato da Giorgio Tonelli e Giancarlo Zanella in onda sabato 23 dicembre alle 11.20 su Rai3. In studio, ospite di Sabrina Manfroi, Carlo Alberto Carnevale Maffè, dell’Università Bocconi di Milano, e in collegamento da Norcia Gianni Coccia della cooperativa della Lenticchia di Castelluccio.

Il ristorante digitale

In sommario, la storia di un ristorante digitale, dove il menù viene scelto sul Web; quella di un giovane romagnolo che ha dato vita a un’impresa agricola che vende on line zucche ornamentali; e l’esperienza del carcere di Torino, dove alcuni detenuti realizzano prodotti venduti in rete e in alcuni negozi.

Obiettivo, infine sul Natale con il maestro Gino Fabbri, campione del mondo di pasticceria 2015, e con curiosità e consigli per le imminenti festività.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .